Razze

« Older   Newer »
  Share  
*alo*
view post Posted on 13/11/2010, 14:41




In BLEACH esistono diversi tipi di "razze", tra cui umani e spiriti. Gli umani, normalmente, non vedono gli spiriti, fatta eccezione per una persona ogni 50.000, e solo un terzo di questi può vederli ben distintamente. Alcuni umani, come i Quincy, oltre ad avere la capacità di vedere distintamente gli spiriti, sono dotati di poteri per combatterli. Stando vicino per più tempo a una grande fonte di potere spirituale, gli umani possono acquisire e sviluppare a loro volta dei poteri extra-sensoriali, come l'abilità di vedere i fantasmi. Gli spiriti sono composti da reishi e hanno un'anatomia simile a quella di un comune essere umano, compresi sangue e vene.

Plus

I Plus sono gli spiriti delle persone morte. Il Plus è un'entità spirituale il cui corpo è composto da reishi e che rispecchia le sembianze della persona al momento della morte. Dal petto di questi pende la Catena del Destino (因果の鎖, inga no kusari). Questa catena simbolegga il legame che l'anima ha con qualcosa nel mondo, e contemporaneamente non le permette di lasciarlo. Se l'anima viene rimossa dal corpo quando la persona è ancora in vita, la catena è attaccata al corpo esanime. Nel caso la catena venga spezzata, ha inizio un processo di erosione. Se questo processo si completa prima che uno Shinigami abbia compiuto la sepoltura dell'anima, il Plus si trasforma in un Hollow, a meno che non disponga di poteri di Shinigami.

I Plus sono mandati alla Soul Society attraverso il rituale della sepoltura dell'anima.

Una volta giunto alla Soul Society il Plus è in grado di vivere molto più a lungo di un essere umano (nell'ordine delle migliaia d'anni d'età). Gli spiriti generalmente non muoiono se non uccisi, anche se possono perire a causa di malattie (come Hisana, la moglie di Byakuya Kuchiki). Una volta che l'anima muore nella Soul Society viene mandata nuovamente nel mondo normale per reincarnarsi in un nascituro, mantenendo così l'equilibrio tra i mondi.

Shinigami (Dei della Morte)

Gli Shinigami sono una specie della serie manga e anime BLEACH, di Tite Kubo. Sono degli psicopompi con poteri soprannaturali.

Gli Shinigami sono anime di persone morte che hanno ottenuto dei poteri. I loro corpi sono costituiti da Reishi, particelle spirituali, e possono essere visti soltanto da coloro che sono sensibili alle entità spirituali, il che esclude praticamente tutti gli esseri umani. Nella serie, come accade per la maggior parte degli altri spiriti, gli shinigami sono capaci di influenzare l'ambiente circostante. In più, possono essere feriti come dei normali esseri umani, anche se sono molto più resistenti a tali ferite. Un altro potere notevole degli Shinigami è la loro Zanpakutō, una spada generata dalla loro stessa anima. Essi posseggono anche un'energia spirituale, il reiatsu, la cui forza varia da persona a persona. La Zanpakutō è la manifestazione fisica del reiatsu; maggiore è la forza dello Shinigami, più la sua Zanpakutō è grande. Tuttavia la maggior parte degli dei della morte di alto grado è capace di controllare la lunghezza della Zanpakutō, per evitare che abbia dimensioni spropositate.

Il luogo di residenza degli Shinigami è la Soul Society, l'aldilà in Bleach. I viaggi fra il mondo reale e la Soul Society sono rari e ben monitorati; alcuni Shinigami passano lunghi periodi di tempo nel mondo reale per svolgere i loro compiti evitando di fare la spola fra i due mondi. È un crimine per un Dio della Morte restare nel mondo dei vivi oltre il limite prestabilito. I compiti degli Shinigami includono la sepoltura delle anime dei morti, e la purificazione degli Hollow, gli spiriti maligni. Sono inoltre coloro che controllano il flusso di anime fra i due mondi, facendo sì che il numero nei rispettivi luoghi resti costante.

Hollow

Gli Hollow sono i nemici che appaiono fin dal primo capitolo del manga e anime di BLEACH. Essi sono spiriti (Plus) maligni, fantasmi corrotti, e vanno in cerca di cibo, le anime umane. Un'anima rimane legata a questo mondo per motivi come l'odio, la gelosia, l'avarizia o altri sentimenti e desideri maligni. Il processo di trasformazione in Hollow può richiedere dai 6 mesi a un anno di tempo, e questo accade quando inizia ad allargarsi il foro sul corpo del Plus che in genere è coperto dalla base della Catena del Destino, e inizia un processo di erosione. Se questo processo si completa prima che uno Shinigami abbia compiuto la sepoltura dell'anima, il Plus si trasforma in un Hollow, a meno che non disponga di poteri di Shinigami. La trasformazione può avvenire anche spezzando direttamente la Catena del Destino, e può essere accelerata grazie ad alcuni gas speciali che aumentano la velocità del processo di erosione della catena riducendolo a sole 72 ore.

Gli Hollow hanno tutti un aspetto mostruoso, in genere sono molto più grandi di un essere umano e hanno tutti un foro sul corpo, a indicare la perdità del cuore che avevano in vita. Hanno inoltre tutti delle maschere bianche sul viso e alcuni possiedono anche poteri e abilità speciali. In genere sono capaci di parlare e di creare strategie e trappole, le loro azioni sono però guidata da instinti come la fame, la ferocia o il puro divertimento nell'uccidere e ferire.

Si dividono in due grandi classi di appartenenza, divise a seconda della fisiologia e forza dell'Hollow, ovvero i normali Hollow e i Menos.

Arrancar

Gli Arrancar sono una parte dei nemici della serie BLEACH, rappresentano degli spiriti corrotti, vivono in un mondo chiamato Hueco Mundo.

Gli Arrancar sono una particolare tipologia di Hollow che, dopo essere riusciti a rimuovere la propria maschera, sono riusciti ad ottenere poteri da Shinigami.

Normalmente, un Arrancar impiega anni affinché possa usare al 100% i nuovi poteri acquisiti. Quando Aizen Sōsuke è riuscito ad entrare in possesso dell'Hōgyoku, è riuscito ad accelerare e a completare le loro evoluzioni. Gli Arrancar vengono numerati per ordine di creazione, a partire dal numero 11 in poi.

Quincy

I Quincy sono un gruppo di umani presenti in BLEACH, l'anime e manga di Tite Kubo. In origine composti da un gruppo di sopravvissuti agli attacchi degli Hollow che sviluppa poteri per difendersi proprio da questi mostri e impedire che uccidano altri esseri umani.

La loro tecnica consiste nell'uso di un arco fatto di energia spirituale, le cui dimensioni variano a seconda della forza del Quincy.

I Quincy erano vicino all'estinzione 200 anni prima dell'inizio della storia. Nel presente sono rimasti solo in due in vita: Uryū Ishida e suo padre, Ryūken Ishida.

Anime Modificate

Essi sono entità adatte al combattimento contro i nemici della serie, gli Hollow.

Bounts

I Bounts sono un gruppo presente solo nelle puntate filler della versione animata di BLEACH.

Sono esseri umani con caratteristiche speciali, e per questo nel corso dei secoli sono spesso stati visti come creature soprannaturali e talvolta assimilati ai vampiri. Il loro potere speciale è dato da una bambola, che usano in battaglia.

Sono stati creati nella Soul Society molto tempo prima del tempo della trama principale, essi infatti sono il risultato di un esperimento scientifico fallito, che era mirato alla ricerca della vita eterna. Il responsabile dell'esperimento era Ran'Tao, uno shinigami della divisione scientifica a tecnologica.

Il capo dei Bounts è Jin Kariya, che vuole vendicarsi degli shinigami per averli creati e poi uccisi.
 
Top
0 replies since 13/11/2010, 14:41   60 views
  Share